Cerca nel blog

Crociere maledette, un'altra nave alla deriva, CLICCA QUI

Sulla Azamara Quest ci sono 600 passeggeri tra americani ed europei: nessuno di questi sarebbe rimasto contuso

foto Dal Web
11:26 - Una lussuosa nave da crociera, la Azamara Quest, con a bordo circa 600 turisti, in gran parte americani e europei, è alla deriva al largo delle Filippine dopo un incendio di piccole dimensione che ha provocato il ferimento di cinque membri dell'equipaggio. Il fuoco è stato causato da un danno ai motori. La Guardia Costiera filippina ha inviato un'imbarcazione di soccorso, mentre la compagnia ha mandato un rimorchiatore.
Secondo la compagnia a bordo ci sono esattamente 590 turisti, per lo più americani e europei, e 411 membri dell'equipaggio. Fonti della Guardia costiera filippina, che ha inviato due unità di soccorso, hanno dichiarato all'emittente Abs-Cbn che cinque marinai sono rimasti feriti, quattro lievi e uno che viene assistito dai medici di bordo.

L'incendio si è sviluppato nella tarda serata di venerdì nel mar Sulu, durante la navigazione da Manila verso il porto malese di Sandakan. Sembra che i passeggeri siano tutti illesi.

La Guardia Costiera filippina ha inviato due imbarcazione di soccorso e la Marina militare ha messo a disposizione tre navi. La compagnia proprietaria della nave ha inviato nella zona un rimorchiatore. La Azamara Quest, che batte bandiera maltese, può accogliere fino a 694 passeggeri e 355 membri dell'equipaggio.